Sede:
La Maddalena (OT), Italia
e-mail:
info@seame.it
mobile:
+39 349 47 12 348
+39 347 18 48 689

Informazioni utili

Lingua

Inglese e italiano.

Clima

Le condizioni meteorologiche da maggio a settembre sono generalmente buone. I giorni di pioggia sono rari, mentre sono comuni i giorni ventosi. La media della temperatura minima è di 15.8 °C e la massima di 28 °C. L’umidità media è del 63%. Considerando che si dovranno passare diverse ore in barca, vi consigliamo di portare alcuni oggetti/capi di abbigliamento.

Come raggiungere la Sardegna in aereo

I principali aeroporti del Nord-Sardegna sono:

  • Olbia-Costa Smeralda, sulla costa nord-orientale, distante 43 Km da Palau. L’aeroporto di Olbia è collegato con Palau da linee di autobus. In auto si percorre la statale 125 Olbia – Palau sino a Palau-porto (durata 45′). Per chi non ha l’auto al seguito è possibile raggiungere il porticciolo di Palau anche con gli autobus locali, 2 sono le linee che collegano Olbia a Palau, Arst e Turmotravel (durata 1h)

• www.arst.it
• www.gruppoturmotravel.com

  • L’altro aeroporto del Nord Sardegna è Alghero-Fertilia, sulla costa nord-occidentale. Da Alghero -aeroporto si può percorrere in auto la Strada Statale 291 bis fino a Sassari, per proseguire poi lungo la Statale 131, prendere la Statale E 840 per Olbia e infine la Statale 125 Olbia – Palau fino al porto di Palau (168 Km, durata in auto 2,17 h). Oppure si può prendere la Strada Statale 291 fino a Sassari, per proseguire poi lungo la statale 131, prendere la Statale 672 Sassari-Tempio e infine la Statale 133 fino a Palau-porto (144 Km, durata in auto 2,05 h). In alternativa è possibile percorrere la litoranea settentrionale: da Alghero – aeroporto la Strada Statale 291 bis fino a Sassari, poi da Sassari proseguire per il litorale di Platamona e quindi percorrere una strada costiera panoramica e suggestiva lungo la costa settentrionale della Sardegna (Castelsardo – Valledoria – Badesi – Santa Teresa di Gallura), proseguendo poi per il porto di Palau lungo la Statale 133 bis (143 Km, durata in auto 2,30 h).
Come raggiungere la Sardegna in nave
I principali porti del Nord Sardegna sono:

  • Olbia Isola Bianca (nord-est sardegna). Potete proseguire in auto sino al porto di Palau percorrendo la Statale 125 Olbia – Palau (40 Km, durata in auto 45′). In alternativa esistono collegamenti con autobus direttamente dal porto di Olbia-Isola Bianca per il porto di Palau.
  • Golfo Aranci (vicino Olbia). Potete proseguire in auto fino al porto di Palau, percorrendo la Strada Provinciale 16 e quindi la Statale 125 Olbia – Palau (47 Km, durata in auto 54′).
  • Santa Teresa Gallura (Nord-Sardegna) collegata con un traghetto da Bonifacio, in Corsica (1h di navigazione). Il porto di S. Teresa Gallura dista da Palau 25 Km. Potete proseguire in auto sino al porto di Palau, percorrendo la statale 133 (durata 30′).
  • Porto Torres (Nord-Ovest Sardegna, distante da Palau 116 Km). Si può prendere la litoranea settentrionale panoramica SP 90 da Porto Torres (Porto Torres – Castelsardo – Valledoria – Badesi – Santa Teresa di Gallura) proseguendo poi per il porto di Palau lungo la Statale 133 bis (durata in auto 2,07h).
Cagliari
Cagliari, il capoluogo della Sardegna, è raggiungibile in Aereo o in Nave. Se arrivate all’Aeroporto di Elmas o al Porto Commerciale, potete proseguire in auto sino a Palau percorrendo la superstrada statale 131 “Carlo Felice” (Cagliari – Abbasanta – Nuoro – Olbia) proseguendo poi per la strada statale 125 (Olbia – Palau) (durata circa 4 ore).Per chi non ha l’auto al seguito è possibile raggiungere il porticciolo di Palau anche con gli autobus locali, la linea Turmotravel collega giornalmente Cagliari a Palau (durata circa 4,30h) www.gruppoturmotravel.com

Iscriviti alla nostra Newsletter